La Pratica

La pratica consiste in un flusso di posizioni (Asana) in sequenza, coordinate con il respiro; attraverso fasi di lavoro dinamico, statico e di rilassamento, cerchiamo di sviluppare sensibilità e consapevolezza, con l'obiettivo di portare queste qualità anche nella nostra vita fuori dal tappetino, recuperando l'equilibrio, la forma fisica, la forza e la fiducia in noi stessi.

Nella pratica ci concediamo finalmente del tempo, impariamo ad ascoltarci, a seguire il nostro ritmo naturale, che è quello del nostro corpo, troppo spesso ignorato nella vita quotidiana, dove i ritmi frenetici ci portano a trascurare noi stessi e le nostre necessità, senza vivere mai il momento presente.

Gli Asana  costituiscono solo uno degli aspetti del percorso dello Yoga, e sono fondamentali per recuperare un miglior rapporto con noi stessi e con il nostro corpo, preparandoci alla meditazione. 

 

A causa dell'emergenza Covid-19 tutti corsi "dal vivo" sono al momento sospesi. Per i miei allievi sto tenendo delle lezioni  virtuali in diretta in un gruppo Facebook dedicato.  

Se sei interessato a praticare con me contattami per informazioni sui corsi di gruppo virtuali o lezioni private da tenersi via skype o su altra piattaforma da concordare insieme.

Contattami per info su corsi e lezioni private

Ultime dal Blog...

Castelli Romani, Roma | giadagabiati.yoga@gmail.com 

  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle